Pallavolate #3.6. Avevo detto che era apertissimo…
Certo, la squalifica di Cecchi e Cei è stata credo determinante per i risultati di questo turno, se non per le sconfitte di Camaiore e Castelfranco, per il modo, schiacciante, in cui sono arrivate.
Ringrazia della gentile concessione e prende il largo Massa, finora incontrastata regina del campionato nonostante un calendario non facilissimo. La sqaudra di Vullo è, ad oggi, la squadra da battere.
Massa tallonata da Migliarino, che ancora non ha convinto del tutto, e da un Rosignagno corsaro proprio a Camaiore. Ma è chiaro che i giochi sono del tutto aperti. Fucecchio e Turris, fermi a 6 punti, hanno una partita in meno e potenzialmente potrebbero stare al II posto.
Sabato prossimo spiccano l’impegno di Migliarino contro i giovani Lupi che quest’anno sono davvero temibili, e la prova del nove per Rosignano che ospita la Turris: battendo la squadra di Zecchi, Cervelli e co. si proporrebbero prepotentemente come una delle pretendenti ai play-off.





9 Novembre 2009 alle 10:14
Articolo Fucecchio-Arno
http://www.castelfrancovolley.it/SERIEC/
9 Novembre 2009 alle 10:29
se l’allenatore del valdera stupidamente non rivoluzionava la squadra quando vinceva 2 a 0 i lupi non li definivi terribili…
9 Novembre 2009 alle 10:44
Ho scritto temibili… di lì a terribili ci corre…:)
9 Novembre 2009 alle 10:53
Vorrei dire due parole sulla squalifica doppia Cecchi-Cei.
Spero di essere preso nel modo giusto. Premetto che cercherò (anche se è difficile) di essere obiettivo, e che non scrivo per buttare benzina sul fuoco ma per rispondere a quei messaggi (pochi, in realtà, che il livello di questo blog stia migliorando?) che davano al solito addosso ai due, senza magari conoscere i fatti.
Sabato scorso è successo questo: Cei a fine partita (errore in battuta di Benedetti, mi pare) ha esultato in modo esagerato rivolto verso il campo avversario, cosa che poteva costargli magari un cartellino giallo ma niente di più. Questo alla fine di una partita giocata a nervi tesi per l’equilibrio. Ci stava.
Durante il saluto, poi, (posso dirlo perchè ero proprio dietro Andrea), Cecchi ha dato la destra a Cei e gli ha messo la sinistra sul collo. Dopo un attimo di smarrimento Cei lo ha spintonato e poi i due sono stati separati, senza troppi drammi. Si sono poi chiariti in seguito. L’arbitro ha detto ho visto tutto. Stop. Questi i fatti.
Ora, la squalifica ad entrambi può anche essere giusta. Si litiga in due, non uno contro un altro. Ma non mi pare che Cei abbia fatto cose inenarrabili. Penso che chiunque avrebbe reagito in quel modo a caldo.
9 Novembre 2009 alle 11:30
quindi la squalifica hanno fatto bene a darla ad entrambi dato che vale la regola *si litiga sempre in due*
9 Novembre 2009 alle 12:09
a mio parere la squalifica è eccessiva …i 2 si conoscono , si sono un po presi pero alla fine si sono chiariti ….dopo una partita cosi tesa diciamo che ci poteva anche stare ….fatto sta che i 2 belligeranti hanno fatto perdere le loro 2 squadre , perche nn è un caso che hanno perso entrambe 3-0 in quel modo
9 Novembre 2009 alle 12:10
da Migliarino, che ancora non ha convinto del tutto …
vincere 3/0 con 2 parziali a 15 non basta ?
9 Novembre 2009 alle 13:20
No no, mi riferivo alle partite precedenti…via, non puntualizzate sempre…
9 Novembre 2009 alle 13:34
tranquillo matteo il 7 era l’unico tra tutti quelli che leggono il blog che non l’aveva capito…
si può spiegare meglio dicendo che ha perso in casa 3 a 2 con massa, ha regalato l’unico punto al pistoia, poi s’è ripreso con valdera e ha strapazzato il livorno…
pur guardando a infortuni vari e assenze, più o meno pesanti, deve sempre dimostrare di poter stare su… vediamo cosa fa vedere con le altre grandi… prima della sosta natalizia ci sono impegni importanti quali castelfranco, rosignano (se si dimostra una squadra da quartieri alti) e camaiore…
più chiaro?
9 Novembre 2009 alle 13:56
ha regalato l’unico punto al pistoia????vabbè che si fa pena ma fino a questo punto no….
9 Novembre 2009 alle 14:17
secondo me quest’anno il campionato è molto equilibrato anche se massa forse è un gradino sopra le altre..subito sotto ci sono migliarino fucecchio e castelfranco…cmq ogni partità sarà molto dura…e non dimentichiamoci il rosignano squadra molto organizzata..deluso un po’ dal castelfranco che nonostante le assenze non avrei mai pensato ad un tracollo cosi’
9 Novembre 2009 alle 14:27
11 – ma tu l’hai vista massa e le altre dato che parli così? come si fa a dare giudizi senza aver visto le squadre!
9 Novembre 2009 alle 14:30
se una squadra ambisce ai playoff gioca contro una squadra che lotta per salvarsi un punto perso è un regalo…
non nel senso che non lo avete guadagnato… pignoli sodo su sto blog…
9 Novembre 2009 alle 14:31
e te come fai a sapere che lui non ha visto massa e le altre squadre?
9 Novembre 2009 alle 14:33
12 ma sei impazzito
9 Novembre 2009 alle 15:46
Non è importante sapere chi avesse ragione fra Cei e Cecchi(anche se ciò che è successo è una BISCHERATA secondo me), penso che la cosa fondamentale sia impedire fin da subito ogni atteggiamento poco sportivo, al fine di non creare precedenti che possono sempre sfociare in situazioni ben peggiori, non dimentichiamo il brutto episodio dello scorso anno a Migliarino.
9 Novembre 2009 alle 16:04
Articolo Fucecchio-Arno
http://www.volleyfucecchio.it
9 Novembre 2009 alle 16:07
Ho visto la partita Valdera-Lupi, tutte le colpe dell’allenatore???penso che in ogni sconfitta o vittoria le cose vadano suddivise tra allenatore e giocatori.
Tanti errori anche da parte dei giocatori.
2 cose che non mi sono piaciute affatto:nella squadra dei Lupi regna un clima di conflitto perenne fra giocatori, se la prendono l’uno con l’altro scaricando le colpe sul compagno accanto piuttosto che ammettere di aver sbagliato, veramente poco sportivi da vedere.
Seconda cosa l’opposto del Valdera che si è messo a litigare a fine partita con l’arbitro, tra l’altro uno dei migliori arbitri che circolano in zona.
9 Novembre 2009 alle 16:31
Matteo dimenticavi che il Cei ha esultato im modo esagerato perche’ il punto prima il centrale del Camaiore aveva esultato urlando in faccia a quelli del Castelfranco cioe’ a tutti voi,quindi e’ facile fare lo sborrone in campo poi se perdi ti incazzi perche’ uno ti esulta in modo piu’ marcato…
9 Novembre 2009 alle 16:39
un discorso è esultare un altro è insultare come ha fatto il Cei.
9 Novembre 2009 alle 17:24
conoscendo cei e cecchi se lo sono meritato sicuramente… non sono certo dei poveri agnellini…
9 Novembre 2009 alle 17:41
caro 21, hai ragione, allora diglielo in faccia, perchè così mi sembra facile e anche un pò da vigliacchi.
9 Novembre 2009 alle 17:42
questa polemica a scoppio ritardato è stupenda…
come mai tutto taceva la scorsa settimana?
mah…
9 Novembre 2009 alle 18:12
bravo 23
me lo chiedo anch’io!
9 Novembre 2009 alle 18:17
Non c’è nessuna polemica, era solo per puntualizzare di fronte ai messaggi tipo il 21…di fronte al quale cadono le braccia, ma insomma…
Gli agnellini non esistono, se non nelle fiabe…
9 Novembre 2009 alle 18:21
tanto ANGUSTA la palestra di Fucecchio no e’, c’e’ di peggio in giro!
9 Novembre 2009 alle 18:21
comunque camaiore e castelfranco non hanno perso SOLO perché mancavano loro. e se è così, non è bene per loro.
9 Novembre 2009 alle 18:28
ma forse ci sta’ anche che Rosignano e Fucecchio abbiano giocato una buona partita e siano due buone squadre!!
9 Novembre 2009 alle 19:10
oh 18 ma che scrivi
9 Novembre 2009 alle 19:24
La polemica scoppia ora perchè sono arrivate le sconfitte….
9 Novembre 2009 alle 23:54
Certo che se per la mancanza di un libero (molto bravo x carità, ma libero) e di una banda(molto bravo in rice x carità ma in attacco……) , le squadre che avevano già cannibalizzato il campionato (per l’80 per cento dei frequentatori del blog)le pigliano sode non è che anche Rosignano e Fucecchio sono pippe!!!!, e comunque se Massa attende ancora i giocatori dallo svincolo , questo campionato si gioca solo per il secondo posto!!
Delusione Tomei, va be che non ha un centrale, ma da Dossena e co. mi aspettavo di più.
La situazione dei Lupi, è così perchè vengono allevati a pane e presunzione sin da piccoli, vedere partite delle giovanili per credere, e poi quando ci sono difficoltà selo tirano allegramente nel culo l’un con l’altro.
Augh
10 Novembre 2009 alle 00:10
nn so quale partita avete visto ma i lupi non m sono apparsi assolutamente presuntuosi….hanno giocato la loro partita e hanno vinto meritatamente..quest anno m sembrano piu equilibrati degli anni scorsi e secondo me faranno un campionato alla pari di turris migliarino fucecchio rosignano e del valdera stesso…stanno facendo buone cose basti vedere il 3 a 2 cn camaiore..insomma giovani si ma da scartare anzi……..
10 Novembre 2009 alle 00:11
insomma giovani si ma non da scartare anzi……
10 Novembre 2009 alle 00:44
“alla pari di turris, migliarino, fucecchio, rosignano e del valdera”
bella questa…
10 Novembre 2009 alle 00:48
In campo ho visto giocatori che invece di darsi una “mano” dopo un errore davano la colpa al compagno accanto , chiamalo come ti pare ma non è un atteggiamento sportivo,soprattutto se viene da una squadra così giovane che del gruppo dovrebbe farne una forza.
Chi ha parlato di scartare?non sono state messe in discussione le capacità dei giocatori ma il loro atteggiamento.
ah per non creare casini inutili non sono il 31 ma concordo.
10 Novembre 2009 alle 09:27
riguardo la partita Valdera-Lupi che sono andato a vedere sabato, vorrei sottolineare la buona prestazione dei Lupi che sono riusciti a ribaltare una gara che sembrava compromessa.
Più che di merito dei Lupi si può parlare però di demerito degli atleti del Valdera che hanno avuto due set di buio totale.
Comunque riguardo a Catania, libero dei Lupi indicato come uno dei migliori del campionato, non mi è parso un grande fenomeno: ha sbagliato moltissime ricezioni e coperture. Sicuramente quello del Valdera ha giocato meglio anche se forse è meno appariscente.
10 Novembre 2009 alle 09:28
A massa i giocatori con problemi di tesseramento stanno già giocando con una deroga speciale (hanno saltato solo migliarino). Tutti presenti dalla seconda partita tranne chiti e bondielli infortunati.
10 Novembre 2009 alle 09:44
Ehi rock in palestra ci stiamo preoccupando di brutto!!! Se non hai ancora fatto il commento alla partita devi stare male forte!!! Ma sei tornato in grado di intendere e di volere o sei ancora in stato catatonico come sabato scorso?
Ci manchi!!! Eheh!!!
10 Novembre 2009 alle 10:00
” Delusione Tomei, va be che non ha un centrale, ma da Dossena e co. mi aspettavo di più.” ………più di quello che fanno? ……credevi nei miracoli….
e se saltano ancora dei pronostici meglio , più avvincente come torneo no?…..
10 Novembre 2009 alle 12:39
ma vi siete accorti che siamo alla 4 giornata ???? … mi sa che qui qualcuno se lo dimentica spesso ….ho letto …si gioca per il secondo posto !!!! campionato finito !!!!!! …ma avete bevuto ???
10 Novembre 2009 alle 13:32
Il coach del Firenze Volley, Stefano Marchi, ci parla della vittoria “Sono punti che valgono oro”. Soddisfatto? “Ma certamente. Il Teseco Cus Pisa e’ una squadra di alto livello ed esperienza, quindi far risultato al cospetto di una formazione di questo valore non puo’ farmi che contento.” L’allenatore fiorentino, con la quarta vittoria consecutiva, mantiene la squadra nella zona alta della sclassifica di B2 girone E. “Non dimentichiamoci che il Teseco Cus Pisa e’ una squadra che lotta per la promozione, mentre noi puntiamo solo a far bella figura”.
VI RENDETE CONTO COSA SCRIVE IL FIRENZE VOLLEY!HA LA STESSA SQUADRA DI SESTO TRE ANNI FA,CHE VINSE LA B2 E DICE CHE VUOLE FARE SOLO BELLA FIGURA.CHE SCANDALO!!!!SE NN VINCE è UN VERO FALLIMENTO..
10 Novembre 2009 alle 13:33
del valdera è appariscentre solo il palleggiatore..
10 Novembre 2009 alle 13:41
deh!
10 Novembre 2009 alle 14:49
x 41
più che altro dice che il cus lotta per la promozione. ma daaai
10 Novembre 2009 alle 14:51
Il libero del Valdera meglio del Catania? A scuola, forse
10 Novembre 2009 alle 15:01
L’ARCA PALLAVOLO CASCINA vs MT MOTORIELETTRICI SAN LAZZARO (Bo)
Parziali: 25-22, 16-25, 22-25, 25-21, 15-9.
L’Arca Pallavolo Cascina: Rosati , Sansonetti, Pitto, Orsolini, Sabatini, Lazzeroni, Donati, Nencini, Taccini, Gori, Grassini (L). N.e. Noto. All. Ricoveri
MT Motorielettrici San Lazzaro (Bo): Belli G., Torreggiani, Brogioni, Cesari, Rota, Bonifazzi, Bucciali, Orefice, Tedeschi, Mazzotta, Belli E., Fierro. All. Simone.
Primo tie-break della stagione per L’Arca Pallavolo Cascina e sesta vittoria in otto gare. Bella davvero la prova dei ragazzi di Ricoveri che, sotto per 1-2 contro un San Lazzaro destinato, per quel che si è potuto vedere, a salire rapidamente in graduatoria, sono riusciti a ribaltare il risultato con una grande prova di carattere. Passando alle note negative da segnalare un black-out davvero inspiegabile a cavallo tra la metà del secondo set e la prima parte del terzo, fase di gioco in cui i biancorossi hanno dato l’impressione di aver letteralmente staccato la spina apparendo irriconoscibili. Quest’oggi inoltre, pare necessario mettere in evidenza in negativo anche il pubblico: davvero fuori luogo sono infatti apparsi sia il frastornante silenzio che regnava in palestra nei momenti di difficoltà della squadra che, soprattutto, qualche frase fuori luogo rivolta da alcuni spettatori ai giocatori nelle fasi di gioco nettamente a favore degli avversari. Sarebbe infatti importante ricordare che la nostra B1, partita con l’obiettivo di una difficile salvezza (che, sia chiaro, va ancora raggiunta) si trova al momento al quinto posto in classifica, andando con i risultati ben oltre i pronostici. Appare quindi ingeneroso criticare durante la gara ragazzi che, a differenza di molti giocatori della categoria, lavorano e allo stesso tempo si impegnano nel volley ad alto livello. Con questo nessuno vuole togliere a chicchessia la libertà di valutare, commentare o criticare a fine gara la prestazione dei giocatori cascinesi, tuttavia ci sembrerebbe opportuno che il numeroso pubblico presente non facesse mai mancare loro il giusto supporto durante il match.
Cascina parte ancora con il sestetto tipo, ovvero Lazzeroni in regia, Sabatini opposto, Orsolini e Pitto centrali, Sansonetti e Rosati bande, Grassini libero. Risponde San Lazzaro con l’ex A1 Brogioni al palleggio, Mazzotta opposto, Bucciali e Tedeschi posti 4, Fierro e Rota centrali, Torreggiani libero. La partita comincia al meglio per il Cascina che parte subito col piede giusto grazie a tre attacchi di un ritrovato Orsolini nei primi otto punti (8-5). L’Arca riesce a mantenere il vantaggio, grazie ad un’attenta opera di contenimento nei confronti dell’opposto Mazzotta, molto temuto alla vigilia e ben arginato durante tutto il corso della gara. I biancorossi controllano e chiudono sul 25-21. L’inizio della seconda frazione è equilibrato, ma presto è la formazione bolognese a scappare grazie agli attacchi di Buccioli e del centrale Fierro. A questo punto Cascina si perde, non riesce a reagire e va letteralmente in barca. Sono due ace consecutivi di Mazzotta a chiudere il set. La terza frazione si apre sullo stesso leitmotiv del finale di set precedente e San Lazzaro si porta, in un clima surreale, su un vantaggio rassicurante. Ricoveri prova a cambiare, prima facendo un doppio cambio con Nencini e Taccini (esordio in categoria) al posto di Lazzeroni e Sabatini, e poi inserendo Gori per un Pitto poco efficace a muro. Cascina riesce così a scuotersi e arriva a ridosso dei bolognosi che, tuttavia, sono abili a chiudere sul 25-22. La quarta frazione vede ancora un Cascina a corrente alternata ma, certamente, lontano parente di quello visto nell’inizio del set precedente. Rosati e Sansonetti guidano la riscossa dei cascinesi e Gori fa valere tutta la sua esperienza (e potenza) in attacco. È quindi Sabatini a confezionare gli ultimi punti per la chiusura del set. Al tie-break San Lazzaro sembra un po’ in calo, ma è soprattutto il Cascina ad esprimere il gioco veloce e frizzante a cui ha abituato. Scappata avanti fin da inizio set l’Arca chiude con un perentorio 15-9 fra i meritati (ma forse tardivi) applausi dei suoi sostenitori. Prossimo impegno per i biancorossi Sabato 14 Novembre alle ore 21 a Bellaria contro l’Inox Bim Romagna Est, diretta inseguitrice dei ragazzi di Ricoveri. Sarà, anche perché in trasferta, una gara difficilissima ma Cascina ha tutte le carte in regola per uscire dalla sfida a testa alta.
Fonte: F.P.
10 Novembre 2009 alle 15:32
mi cospargo il capo di cenere e mi scuso se nel mex 38 ho scritto “la” e “l’ha”…!!! Ahhhhhhhh!!! Rimandatemi alle medie!
10 Novembre 2009 alle 16:08
Quasar Massa – Folgore S. Miniato 3- 0
(parz. 25/14; 25/14 ;25/21)
Ottimo weekend per la Quasar Massa che batte con un perentorio 3 a 0 i giovani san miniatesi, e conquista la vetta della classifica in solitario dopo la notizia della sconfitta del Castelfranco a spese di un rinato Fucecchio.
Vittoria raggiunta in una giornata particolare dal punto di vista della disponibilità della rosa; Roni si presentava con un affaticamento al bicipite femorale, Chiti indisponibile per problemi alla schiena, Baldassini e Toracca presenti seppur influenzati, Dagnini giocava con 2 dita fasciate per un colpo preso in settimana.
Partita che quindi si presentava più complessa del solito, e consci di avere di fronte una squadra che la partita precedente aveva annichilito una signora squadra come la Turris Pisa.
Vullo nonostante tutto ripropone lo stesso sestetto corsaro a Livorno, Roni-Lazzerini-Toracca-Dagnini-Pucciarelli-Ramori-Romboni (L).
Parte veramente subito molto forte Massa che non lascia respiro ai giovani avversari, trovando in giornata stepitosa,l’ennesima, Lazzerini,che buca dalla prima e dalla seconda linea l’inerme difesa ospite.
Primo set in netto controllo degli apuani, che si aggiudicano facilmente il game, grazie anche alle battute che mettono in seria difficoltà Signorini e co..
Secondo set fotocopia del primo, con Massa sempre avanti, e concedendo veramente poco.
Vullo da respiro a Ramori e propone Rossi all’esordio casalingo, e cambia Dagnini con Baldassini. Il set finisce con lo stesso punteggio del primo : 25/14.
Terzo set.
Vullo cambia sestetto lasciando Roni, Toracca e Ramori fuori e inserisce Guidi in regia, Baldassini martello insieme a Dagnini, e Rossi ancora dentro al posto del capitano.
Inizio stentato dei padroni di casa che accusano in un primo momento il radicale cambiamento di sestetto, per poi prendere fiducia e recuperare i san miniatesi sul 16 pari, e qui mettere la freccia di sorpasso e controllare il risultato che va a chiudersi a favore dei bianco-blu per 25/21.
Come scritto prima, ottima la prova dell’opposto massese, che in questo primo scorcio di campionato ha molto ben figurato in ogni partita, dimostrando grandi qualità in attacco.
Massa si gode la testa della classifica, consapevole di aver giocato contro squadre che non hanno dimostrato per adesso ambizioni di alta classifica, eccezion fatta per Migliarino, ma i risultati ottenuti dicono molto, visti i parziali raggiunti!!!!!!!!
Sabato di riposo adesso per Ramori e co., che possono recuperare tutta la rosa in tranquillità, e continuare tra 2 sabati contro il Valdiserchio a raccimolare più punti possibili…..
Massa c’è!!!
Here we go..
Rock.
10 Novembre 2009 alle 16:48
X 44: ma lo hai visto il CUS di quest’anno? E’ una bella squadra… domenica giocano contro la prima e vedremo di che livello sono!
10 Novembre 2009 alle 17:49
rock nel 3^set ha tolto pucciarelli non ramori…ma che partita stavi guardando!
10 Novembre 2009 alle 17:55
IL “COMMENTO” DEL MARTEDI’ a cura di Maltinti Mario
Hanno giocato prima i ragazzi di Bastiani sabato a Massa perdendo 3 a 0. La squadra di casa incrementa così la posizione di testa dopo quattro giornate.
Le voci che corrono, non avendo assisto alla gara, parlano di una formazione giallorossa poco convinta di fare risultato, sicuri che ci fosse poco da fare contro una formazione più valida della nostra sia tecnicamente che mentalmente.
Comunque fuori la nostra formazione ha ogni tanto aspetti poco “leonini”, vista anche la giovane età, e quindi da questi ragazzi c’è da aspettarsi prestazioni alla grande soprattutto in casa.
Dicevamo del Massa che quindi è a quota 11 da solo in vetta, due punti dietro ci sono Migliarino che ha fatto un sol boccone del Tomei Livorno e Rosignano che non finisce di stupire e passa 3 a 0 a Camaiore e con punteggi bassi per i perdenti.
A quota 8 l’Arno che crolla a Fucecchio e nettamente ma con tante scusanti fra squalifiche, influenze e Rovini che non è in grado di fornire prestazioni alla sua altezza. Il problema “Rovini” per la squadra di Volterrani diventerà importantissimo, se non risolverà e subito i suoi problemi fisici per loro addio sogni di gloria (e sarebbe l’ennesima defaillance per una promozione in B2).
Poi un gruppetto di squadre a quota 6 (fra le quali Lupi e Fucecchio) ed infine i nostri ragazzi a quota 3 con il Livorno, Mazzoni Pistoia ad 1 e fermo sempre a zero il Valdiserchio. Il Cus Firenze non è nemmeno partito per questa Serie C ed è quindi già retrocesso in D, che la seconda squadra sia proprio il sestetto lucchese la più indicata? A San Miniato a Livorno ed a Pistoia sperano proprio di sì!
Il risultato più eclatante della quarta giornata, quello di Camaiore, dove ha maramaldeggiato il Rosignano. Il più bello, quello dei Lupi che vanno a vincere per 3 a 2 a Ponsacco dopo essere stati sotto di brutto per 2 a 0.
10 Novembre 2009 alle 18:14
a lucca no!!!
10 Novembre 2009 alle 18:18
Campionato di Serie C
Ponsacco – Kemas Lupi: 2-3
25/22 – 25/20 – 23/25 – 18/25 – 13/15.
Lupi: Allori 6, Berberi 2, Montagnani 13, Pantani 3, Daddi 13, Falaschi 19, Barboni, Ridolfi 16, Catania (L), Pinzani (L) n.e, Capasso, Isidoro 6, Giotti n.e. All. Pasini.
Quarta giornata del campionato di serie C, girone A.
La Kemas Lupi vince per 3-2 in trasferta a Ponsacco. I padroni di casa vincono i primi due set con facilità a causa di una resistenza praticamente nulla della Kemas Lupi.
Mister Pasini effettua numerosi cambi ma la squadra non reagisce.
Nel terzo set l´Immobiliare Belfiore Ponsacco sottovaluta la reazione della Kemas Lupi inserendo in campo le seconde linee, quando rientrano i titolari è ormai tardi, ed il set è perso.
Nel quarto set i “Lupi” appaiono più tonici e, nonostante il sestetto base, il Ponsacco non riesce a fermare la rimonta dei santacrocesi, che vincono nettamente il parziale. Infine nel quinto set la Kemas Lupi aumenta il ritmo contro un avversario in netta difficoltà.
La partita finisce per 3-2 ma con il rammarico per la Kemas Lupi di aver perso un punto a causa dei tanti errori commessi nei primi due set.
PS: possibile che debba andare sul sito dei lupi per leggere che a valdera hanno fatto macello con i cambi il terzo set e quì tutti zitti ?
11 Novembre 2009 alle 01:19
Imm. Belfiore vs Lupi S. Croce 2-3
Altra giornata da dimenticare per i ragazzi del Valdera che, chiamati a riscattare le ultime due deludenti pretazioni contro Massa e Migliarino, dovevano assolutamente portare a casa i tre punti in palio nell’incontro che sabato scorso li vedeva opposti alla giovane ma coriacea compagine dei Lupi Santa Croce.
La cronaca della partita vede un Valdera non brillante che, un pò a fatica, riesce comunque a conquistare i primi due set e ad assaporare già una “facile” vittoria. L’allenatore ne ha approfittato nel terzo set per far scendere in campo chi ha avuto minori possibilità fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ma, come spesso ci si dimentica però, per vincere occorrono tre set e non due. I lupacchiotti ci hanno creduto e alla fine sono riusciti in una insperata ma meritata rimonta ai danni di una squadra, la nostra, che non ha dimostrato tranquillità, coesione e umiltà necessarie per ottenere risultati.
Deludente la serata degli schiacciatori, ancora una volta poco incisivi in attacco. La girandola di sostituzioni non ha portato benefici all’economia della squadra che ha dovuto subire le basse percentuali di realizzazione di tutti coloro che sono stati chiamati in causa per cercare di risollevare le sorti dell’incontro.
Occorre un bagno di umiltà da parte di tutti e la voglia di lavorare bene durante la settimana per presentarsi il sabato in condizioni migliori di quelle che hanno caratterizzato le ultime uscite dei nostri ragazzi. Soprattutto occorre che ognuno si prenda le proprie responsabilità per gli errori fatti senza cercare sempre una giustificazione al proprio scarso rendimento scaricando su altri le proprie mancanze. E’ sicuramente il primo passo da fare per provare a crescere.
BASTA CERCARE IN GIO E SI TROVANO LE RISPOSTE… PURE SUL SITO DEL VALDERA FANNO CENNO ALLA GIRANDOLA DI CAMBI E ALL’ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA…
11 Novembre 2009 alle 08:58
nuove news su http://www.newvolleygioia.it
11 Novembre 2009 alle 09:56
Due parole a quello sconosciuto che si firma F.P.(anche se si capisce chi è) che ha ritenuto mettere in evidenza IN NEGATIVO il comportamento del pubblico cascinese.
Forse non è mai stato presente ad eventi agonistici?
Perchè parlare di pubblico in generale è completamente fuori luogo.Dovrebbe invece dire di qualche singolo al quale nessuno può impedire di criticare(questa è democrazia)
IL PUBBLICO di Cascina è FANTASTICO e si sente nei momenti più difficili con il suo calore subito assorbito dai giocatori del Cascina che ne fanno vitamina per i loro attacchi.Quindi è fuori luogo il giudizio di F.P:,farebbe bene soffermarsi sul commento della partita e riconoscere che il S.LAZZARO è una SIGNORA SQUADRA e che il Cascina paga un pò il ruolo di matricola che dovrà sconfiggere per i prossimi incontri. I ragazzi di Ricoveri Domenica hanno dimostrato grande carattere e questa è la cosa più gratificante, ottima per il proseguo del campionato.BRAVI RAGAZZI E BRAVO IL PUBBLICO.
11 Novembre 2009 alle 10:41
per 53
ma se per due giorni si è detto che l’allenatore del valdera è un demente e che ha perso la partita lui…
11 Novembre 2009 alle 11:08
F.P e’ quello che si trova scritto sul sito del cascina
11 Novembre 2009 alle 14:34
Penso che per il discorso Valdera sia troppo facile criticare solo l’allenatore, è vero che le partite si chiudono al terzo set, ma è anche vero che sul 2 a zero si pensa anche al resto della squadra, non per fare beneficenza quanto per far giocare chi sta in panchina affinchè si abitui al campo e quindi essere utilizzabile nei momenti critici come cambio.Se uno non tocca il campo sul 2 a zero quando dovrebbe entrare in partita?
Ripeto non per fare i buoni samaritani ma per avere giocatori che sanno stare in partita anche se non da titolari.
Per il libero Catania penso che non si possa giudicare con una partita sola, è un buon libero, probabilmente il migliore almeno come potenziale della serie C, giovane che deve crescere e come tutti ha indubbiamente avuto una “brutta giornata”.
11 Novembre 2009 alle 15:13
ma chi è f.p.? è vero comunque che firma gli articoli sul sito del cascina.
11 Novembre 2009 alle 15:21
Si entra in campo sul 2-0 per gli altri, quando chi è in campo non è in grado di vincere…
11 Novembre 2009 alle 15:26
basta che non entrino in campo in cinque…
11 Novembre 2009 alle 15:58
Chi c’era potrebbe raccontarci delle debacle di castelfranco e camaiore. Abbiamo capito che Qualcuno (notate la q maiuscola) era assente, ma raccontateci del gioco.
11 Novembre 2009 alle 16:11
Eh, l’episodio causato, a quanto dicono, dal Cecchi, è la conferma che a Camaiore son tipini un pò nervosetti…..non ero presente quindi mi baso su quello che dice Matteo, ossia che il Cecchi s’è incazzato perchè il Cei pare abbia berciato dopo un punto della propria squadra. Un conto è se uno bercia perchè fa punto (chi lo subisce ha poco da dire) un conto invece è se prende per il culo (in questo caso le mani sul muso, non si dovrebbero mettere lo stesso, però se alla fine ti ci arrivano cazzi tuoi, te le sei cercate). Quale dei due casi è questo??
11 Novembre 2009 alle 16:21
Giacomino, ‘un piange! La prossima volta ti fà giocà così sei contento…..si vede che fai caà..
11 Novembre 2009 alle 16:40
il cei ha urlato in faccia tutta la partita ….e se l ‘ è presa xke uno dei 2 centrali del camaiore ha urlato in faccia ….cecchi nn è un agnellino ma il cei è permalosetto …dopo che urli tutta la partita se lo fanno gli altri nn te la pui prendere …
11 Novembre 2009 alle 16:43
scusate ma…il Cei se l’è presa…e il gollino gliel’ha cioccato il Cecchi? O se se la prendeva il Cecchi che faceva? gli sparava al Cei??
11 Novembre 2009 alle 16:44
beh…in effetti a Cascina sentir dire “Andate a lavorare” ai propri giocatori dopo il 2′ set e’ sembrato quanto meno fuori luogo…
11 Novembre 2009 alle 16:47
x 59 io credo se si vuole inserire chi è in panchina non lo si debba fare nel terzo set e tutti insieme, perchè quando poi succede come a ponsacco non credo che chi è entrato sia cosi contento. Io penso che sia meglio inserire chi sta in panchina in 1 o 2 per volta per abituarlo al campo in modo costruttivo e non distruttivo.
11 Novembre 2009 alle 17:12
f.p. è un acronimo di fantasia per mascherare l’oscura identità di M A R I U C C I O
11 Novembre 2009 alle 17:39
ottimo commento 69
11 Novembre 2009 alle 18:00
CMB 625 AMMONIZIONE TEAM GALLUZZI MINI GIACOMO
Per: CONDOTTA MALEDUCATA
11 Novembre 2009 alle 18:26
Ma delle tre toscane in cima alla classifica di B2 non dice niente nessuno?
Ah proposito, c’era qualcuno che diceva che il livello di B2 era abbassato, ora nell’ordine vi elenco le squadre e i giocatori che hanno:
San Benedetto, favoritissima per la promozione ( Carlo Mancini capitano Pineto A1 l’anno scorso * Baldasseroni opposto di A2 )
Jesi , già ottima squadra l’anno passato, ha preso D’Angelo opposto di Cavriago
Firenze Volley , praticamente tutta la Sestese che promosse qualche anno fa
Cus Pisa , Piccinetti-Masini-Castelli ( + Lazzeroni che non è poco )
Invicta , Rolando ex B1 + Salvi+ Bastianini + Nelli
Se considerate che squadre come Siena e Bacci neo promosse hanno all’interno comunque ottimi giocatori di B1 come Belli, D’Elia ,Pedone, Cecioni, Salemme, e una squadra come Centro Incontri che da anni frequenta l’alta classifica e ad oggi vanta tre sconfitte su quattro nonostante abbia un sestetto ottimo ( Pazzagli,Stefani, Cristina,Sgrilli,ecc.)
Boh vedete voi, a me sembra che sia ancora una serie difficilissima ed il salto fra la B2 e la C è ancora piu’ marcato
11 Novembre 2009 alle 18:54
Volevo esprimere il mio pensiero riguardo il capitolo “palleggiatori” : Roni e Ceccherini….1 e 2 in classifica…
Potete criticare quello che volete, è giusto in un blog, è concesso, ma se si analizza bene la classifica, si nota quanto un palleggiatore,e in serie C, sia una pedina importante..se poi nella cornice della squadra si vedono i nomi di Lazzerini, Ramori, Toracca da una parte, e Martini, Rossi, Ripasarti dall’altra, credo che la classifica abbia le sue ragioni….
Tutto sicuramente è ancora in discussione, figuariamoci alla 4 giornata parlare di fughe varie….e vedo bene il recupero del Fucecchio, con la sorpresa Rosignano a tallonare le prime..Non parlerei di crisi Castelfranco e Camaiore, una partita può andare storta, si rimetteranno subito in carreggiata…Ottima impressione Lupi e Valdera…squadre da metà classifica, un piede dietro S. Miniato e Turris…si Turris così distaccata dalle altre( mio modesto parere!!!!!) perchè l’anno scorso giocava solo il Neri, che quest’anno non c’è più… la vedo dura reggere il passo delle altre…In coda vedo Tomei, Pistoia, Villaggio…3 per 2 posti salvezza…
Ricordo…mio umile parere…
Buona pallavolo.
11 Novembre 2009 alle 20:34
74…perfetto, vorrei vedere Roni e Ceccherini in un altra squadra e poi leggere cosa scrivi….come dici tu parere personale, che conferma che loro sono in testa alla graduatoria dei palleggiatori , ma che po’ po’ di squadre hanno? ti garantisco che ci sono altri buonissimi palleggiatori ma ………non hanno il resto come dici anche tu……
11 Novembre 2009 alle 20:50
O Rossi…ma è come dire a Kaka di andare a giocare al Chievo…è normale che massa e migliarino hanno un buon organico…quindi il palleggiatore sceglie anzi quella squadra che altre..se scendono di categoria vanno in una società che ambisce….e poi una cosa???Sembra che te la prendi sul personale……..Livorno, non sembra messa male sull’organico, vedi Dossena, Wiegand e altri, oltre a Grassini come allenatore…insinui già contro la tua squadra????
11 Novembre 2009 alle 21:42
74…perfetto, vorrei vedere Roni e Ceccherini in un altra squadra e poi leggere cosa scrivi….come dici tu parere personale, che conferma che loro sono in testa alla graduatoria dei palleggiatori , ma che po’ po’ di squadre hanno? ti garantisco che ci sono altri buonissimi palleggiatori ma ………non hanno il resto come dici anche tu……
scusate apro ora il pc e leggo
questo post, non sono parole mie assolutamente, ci mancherebbe altro non sono abbituato a certe cose, mi spiace ma non ingrano questa polemica.
e per rispondere al 76 guarda se ci sta uno che crede nella mia squadra sono io e vedrai che prima della fine tante soddisfazioni riuscieremo a togliercele ne sono sicuro.
e comunque chi mi conosce sa come la penso e sa come soni fatto mi spiace di questo ma non sara’ la prima ne l’ultima volta che accadano queste cose
ciao gianni
11 Novembre 2009 alle 22:05
sisi sopratutto ramori e toracca…ahahahhah!!
12 Novembre 2009 alle 10:25
Secondo me son buoni giocatori, Ramori apparte la capigliatura è un buon centrale.. Toracca è una rogna in attacco e bravino in difesa…per me Massa si merita la prima posizione x come sta andando il campionato…sono i più costanti
12 Novembre 2009 alle 10:39
x 75!
L’alzatore bravo si vede non solo quando la ricezione è perfetta (sia chiaro, anche lì si vede…e tanto) ma anche, se non soprattutto, quando la ricezione è traballante. Ed è lì che il tuo discorso non torna: infatti massa e migliarino pur essendo molto forti in attacco non sono certo le due squadre che ricevono meglio e nonostente ciò gli schiacciatori riescono ad attaccare lo stesso con palla precisa e addirittura a volte con muro messo male. Che dici? Forse un po’ di merito va dato agli alzatori?
12 Novembre 2009 alle 10:53
indubbiamente!!!infatti i giocatori che schiacciano e fanno punto con i palleggiatori scarsi sono soltanto da osannare!
12 Novembre 2009 alle 10:54
ragazzi massa dallo scorso anno ha cambiato il palleggiatore, un centrale ed è lassù, un po’ di merito ce l’avrà pure il palleggiatore, aprite gli occhi i palleggiatori sono quelli che fanno girare la squadra.
l’anno scorso lazzerini e torracca c’erano sempre e pure si prendevano le rimbalzate o allargavano la palestra ma un conto è giocare con palla staccata e quattro mani davanti, un conto è giocare con muro a uno…
12 Novembre 2009 alle 11:04
X 81; si, hai ragione te. Mi scuso se ho detto una stupidaggine così colossale. Mi guarderò un pò più di pallavolo di alto livello sperando di imparare qualcosa. Fino ad allora cercherò di tacere onde evitare di dire altre baggianate.
12 Novembre 2009 alle 11:45
senti vecchietto fino ad ora avete giocato contro castelfranco, rosignano e turris e nelle prossime partite ve la vedrete con camaiore, massa e fucecchio: a parte migliarino tutte le pretendenti ai palyoffs. Dato che qua tutti fanno discorsi e confronti senza aver visto molte squadre faresti al più presto (dopo la vostra gara con il fucecchio) un quadro della situazione secondo il tuo occhio esperto “da vecchietto”…?
Grazie
12 Novembre 2009 alle 12:57
che bel calendario vero?
che culo…
già siam scarsi poi con un inizio in salita così vedere la luce sarà dura…
provvederò a soddisfare la vostra curiosità
12 Novembre 2009 alle 13:03
Il Cei non ha mai urlato in faccia durante la partita ai giocatori del Camaiore e vi diro’ di piu’ durante la partita non ce’ mai stato uno sgarbo fra nessun giocatore.E’ successo che sul 14 – 12 dell’ultimo set il centrale del Camaiore ha messo in terra il pallone del 14 – 13,lui scorrettamente ha urlato in faccia a quelli del Castelfranco, successivamente e’ andato in battuta il Benedetti, ha sbagliato la battuta e di conseguenza ce’ stata l’esultanza del Cei.
Al saluto sotto rete e’ arrivato il Cecchi rifilando un bel golino al Cei che successivamente a reagito rifilando al Cecchi un altro golino.
Ecco come’ andata la faccenda
12 Novembre 2009 alle 13:33
San Andrea Cei da castelfranco …..ormai che il cei è un attizzatore e un permaloso si sa tutti …
12 Novembre 2009 alle 14:14
secondo me quest’anno il massa è migliorato tantissimo dal punto di vista del gruppo…è una squadra ke nn si arrende mai in ogni circostanza e ha dei giocatori molto brillanti e ke sanno fare la differenza: Lazzerini in attacco fa la differenza , Romboni è davvero bravo e sta dando una grande sicurezza in seconda linea, Roni è Roni (ahah) e anke i centrali sembrano rinati cosi come le bande , anke quelle ke partono dalla pankina si fanno sempre trovare pronti….insomma secondo me massa ha tutte le carte in regola per fare bene anke cn le grandi ….poi si vedrà….quest’anno il campionato è fatto da squadre ke nn hanno dei livelli molto differenti…
12 Novembre 2009 alle 14:25
Analisi corretta ma non capisco la frase “roni è roni (ahah)”: che significa?
Vorrei poi spendere una parola su fucecchio: mi sembra che dopo i tanti pronostici positivi estivi (era data da tutti la grande favorita…se non ricordo male) il suo ruolo sia diventato secondario dopo la sconfitta all’esordio. Penso che sia un errore non considerare la squadra del Benvenuti perchè ad inizio stagione ha avuto problemi di organico ed un calendario non facile ma la squadra è davvero forte…anzi, la vedo più completa delle altre più citate e sponsorizzate fino ad ora.
12 Novembre 2009 alle 14:57
il fatto che non ci sia scardigli le toglie tanto ma tanto valore…
12 Novembre 2009 alle 15:04
campionato un po strano e molto interessante …vedo alcune squadre un po superiori alle altre( massa , castelfranco , migliarino , camaiore e fucecchio ) poi alcune mine vaganti ( vedi rosignano e turris ), nn esiste un vero gap tra le squadre di vertice e quelle di bassa classifica ….ci sara da divertirsi
12 Novembre 2009 alle 15:11
c’è qualche esperto dell’altro girone? sento parlare bene di Sansepolcro, Ol.Poliri, Poggibonsi ed del solito Grosseto nonostante abbia già perso 2 gare.
Non sarebbe male se qualcuno possa di settimana in settimana fare anche il punto su ciò che accade dall’altra parte…
12 Novembre 2009 alle 16:07
siete dei fissati!
12 Novembre 2009 alle 16:22
Io credo che ci siano 8 squadre per cinque posti. Le metto in ordine rigorosamente sparso:
Castelfranco, Turris, Migliarino, Fucecchio, Camaiore, Massa, Rosignano, Ponsacco.
All’interno di questo gruppo ci sono ovviamente squadre più attrezzate che a parer mio sono Massa, Castelfranco e Migliarino, in un contesto comunque molto equilibrato dove tra arrivare quinti e ottavi ci passerano ben pochi punti.
Insomma, un campionato divertente da giocare!
12 Novembre 2009 alle 16:55
LA vergogna di castelfranco!!!!!
12 Novembre 2009 alle 16:59
per il grosseto tutto ok ci pensa il 12 della squadra
12 Novembre 2009 alle 17:07
Qual è la vergogna di Castelfranco? Tra le tante, intendo…
Avvertimento per l’autore del messaggio 88: niente di personale ma se rivedo tante K al posto di CH ti cancello democraticamente il messaggio…
Chiamatemi anziano, ma il buon vecchio italiano a me piace sempre…
12 Novembre 2009 alle 17:38
questo è il bimbettismo (che la Federazione protegge eheheheh), Matteo condivido la tua battaglia!
Torniamo a scrivere in italiano!
12 Novembre 2009 alle 17:48
concordo sul censurare le k usate a sproposito
12 Novembre 2009 alle 17:59
61 se vinci 2 a 0 puoi anzi secondo me devi mettere qualche giocatore della panchina,se no ogni squadra che sta vincendo secondo te non fa mai un cambio???E gli altri quando dovrebbero entrare?quando la squadra perde e basta?
Al massimo ha ragione 62 nel dire che magari non ne cambi 5 in un colpo solo ma un paio poi se tutto va bene ne cambi altri.In ogni caso troppo facile dare la colpa solo all’allenatore scommetto che se avessero vinto sarebbe stato un grande perchè li aveva fatti giocare tutti
12 Novembre 2009 alle 18:34
sono i rischi del mestiere, se fai 5 cambi e vinci sei un grande perchè tieni tutti caldi li fai sentire partecipi, se perdi sei un coglione, in questo caso lui è passato per un coglione però la verità sta nel mezzo, la colpa è sicuramente da dividere tra lui e i suoi che non lo hanno sostenuto.
e poi c’è anche da dire che molto spesso chi non gioca titolare si lamenta a prescindere, per cui se viene messo in campo sul due a zero e va male dice e va bè ma che cazzo mi mette sul due a zero, se viene messo in campo mentre si perde e va bè ma non posso sempre essere io a risollevare la situazione per cui ragazzi il mestiere dell’allenatore nella gestione del gruppo è veramente una cosa complessa e a volte rischi di far le figurette per cercare di tenere tutti conivolti.
cercando di fare la cosa giusta quindi fai la cosa sbagliata, cercando di accontentare tutti finisci per non accontentare nessuno nè quelli che sono entrati nè quelli che sono usciti. secondo me in questo caso molto dipende da che tipo di campionato vuoi fare e da quali sono i tuoi obiettivi, se gli obiettivi sono di far fare un campionato coinvolgendo tutti creando un gruppo forte e facendo giocare tutti per farli crescere (esempio giovanili) allora ci può stare se hai altri obiettivi prima vengono gli obiettivi della squadra per cui bisogna vincere, per cui i cambi non li fai…
12 Novembre 2009 alle 18:50
ma il valdera dove l’ha trovato l’allenatore?
12 Novembre 2009 alle 18:57
x 87.
Smettila di prendere per il culo il Cei,se hai il coraggio digli le cose in faccia, e poi proprio lui aizzatore, rompicoglioni con gli arbitri si, ma nei confronti degli avversari e’ correttissimo, casomai e’ aizzato e questo e’ ben diverso…
12 Novembre 2009 alle 19:10
poverino … l’indifeso cei ..attaccato sempre da tutti …sei ridicolo !!! chi sei il suo avvocato ???? ……
12 Novembre 2009 alle 19:17
in effetti 03 …. un po ridicolo sei …
12 Novembre 2009 alle 21:14
Lo scorso anno allenava a cascina in d prima non so
13 Novembre 2009 alle 09:01
Il secondo match importante in Casa-Folgore sarà quello di Domenica, al Palasport, contro il sestetto del Fucecchio. Sarà un incontro al cardiopalma che anche se non un vero e proprio derby (il derby è solo contro i Lupi!) avrà in palio punti di caratura pesante., La nostra squadra che sabato scorso ha perso e male a Massa va ad incontrare al contrario una squadra che nella gara ultima disputata ha travolto il blasonato Castelfranco.
Quindi con il fattore casa a dare ulteriore morale ai ragazzi di Gianluca Bastiani, ecco una sfida davvero da non perdere, il palasport bollirà di tifo giallorosso, si rivedrà senz’altro la Folgore tipo-Turris piena di entusiasmo e di voglia di applausi, Bastiani garantisce così: -Venite al Palazzetto, vedrete che non ve ne pentirete!- E lui conosce meglio di tutti la sua squadra!
I nostri ragazzi in casa hanno giocato due gare, la prima l’hanno persa 3 a 1 con il Rosignano mentre la seconda è stato un bel 3 a 1 per noi, quasi stracciando la Turris Pisa. Questi tre sono gli unici punti che abbiamo in classifica mentre il Fucecchio dei Fratelli Benvenuti di punti ne ha sei.
Arrivati però in casa e con i due derby (Lupi e Castelfranco). Se l’unica sconfitta fuori (a Ponsacco) fa testo c’è da sperare bene in quanto quella gara l’hanno persa nettamente. Però attenzione…..
Da notare che la squadra nostra ospite ha già “usato” il turno di riposo, dovuto alla non avvenuta partecipazione alla C del Cus Firenze, quindi ha giocato solo tre gare.
Una cosa è certa, se si vuole un risultato eclatante e portatore di gioia e di punti, il tifo deve essere all’altezza della situazione. La squadra è consapevole di quanto conti questa gara e quindi un vero accorato invito: TUTTI AL PALAZZETTO e buona partita a tutti!
13 Novembre 2009 alle 09:07
Nessuno ha ancora fatto il pronostico per domani…ecco qua:
Gs Vvf Tomei Livorno – Immobiliare Belfiore: 2-3
Lupi – Migliarino: 2-3
G.S Arno Pallavolo – Zona.Market: 3-0
Folgore Il Fotoamatore – Lo Stivale Fucecchio: 1-3
Rosignano – Turris: 3-2
Villaggio Valdiserchio – Euronavi Camaiore: 0-3
13 Novembre 2009 alle 09:12
il pronostico per domani…ecco qua:
Gs Vvf Tomei Livorno – Immobiliare Belfiore: 0 – 3
Lupi – Migliarino: 0 – 3
G.S Arno Pallavolo – Zona.Market: 3-1
Folgore Il Fotoamatore – Lo Stivale Fucecchio: 2 – 3
Rosignano – Turris: 1 – 3
Villaggio Valdiserchio – Euronavi Camaiore: 1 -3
13 Novembre 2009 alle 10:43
Io penso che il vecchio motto “squadra che vince non si cambia” valga sempre. Chi è in panchina se vuole giocare deve allenarsi meglio e mettere il pepe al culo dei titolari…
La competizione interna in una squadra, fermi restando amicizia e rispetto, è la cosa che spinge di più a migliorare…poi che qualche volta uno si incazzi con l’allenatore perchè non ne condivide le scelte, ci può stare…
13 Novembre 2009 alle 11:14
Matteo penso che in questo caso non si parli di un problema di sana concorrenza all’interno di un gruppo dove è importante lottarsi e meritarsi il posto da titolare ma di una situazione dove ci sono ragazzi che sono meno forti dei titolari e che quindi non hanno possibilità reali di giocarsi quel posto. In quel caso io penso che se una squadra sta vincendo in maniera netta e serena una gara sia giusto dare spazio a qualcuno che magari si impegna e da il proprio contributo durante la settimana…tutto qua. E’ chiaro poi che sta all’allenatore inserire giocatori che danno minori certezze con intelligenza e con i tempi giusti in modo tale di non stravolgere gli equilibri della squadra.
In conclusione ci tengo a precisare che non conoscendo l’allenatore ed i giocatori del Valdera e non avendo visto la gara il mio non vuole essere un giudizio sulla quella vicenda in particolare ma solo una considerazione in generale.
13 Novembre 2009 alle 12:34
Gs Vvf Tomei Livorno – Immobiliare Belfiore: 2-3
Due squadre in involuzione dopo un brillante esordio di campionato hanno avuto dei passi a vuoto, quoto il tre a due anche se in questi momenti basterebbe poco per perder la testa, per cui non escludo altri risultati
Lupi – Migliarino: 1-3
Mi aspetto la prova di maturità dal migliarino anche se non sarà facile
G.S Arno Pallavolo – Zona.Market: 3-0
Non credo che l’arno avrà problemi, poi in casa, sarebbe clamoroso qualsiasi altro risultato, o poi magari le prendon secche e tutti a dire che gufo…
Folgore Il Fotoamatore – Lo Stivale Fucecchio: 1-3
Il fucecchio storicamente soffre la folgore ma la folgore di quest’anno a me non mi convince e il fucecchio deve dimostrare che la partita di sabato scorso non è stata un fuoco di paglia, se partono bene potrebbero portare a casa il risultato
Rosignano – Turris: 3-1
Il rosignano sta viaggiando a mille, se cervelli si conferma ai sui livelli la vedo dura per gli uomini di zecchi che in trasferta hanno già avuto un passo a vuoto, se vogliono dir la loro devono stare nella partita sempre per sfruttare dei passaggi a vuoto che il rosignano ogni tanto ha.
Villaggio Valdiserchio – Euronavi Camaiore
Il nostro pronostico lo tralascerei, anche perché noi ci si arriva con le stampelle e i cerotti a questa partita, speriamo solo che l’esordio casalingo porti bene, ma la vedo veramente dura, prima si dovrà fare i conti con l’infermeria poi fatti i conti si proverà a fare il nostro…
13 Novembre 2009 alle 12:35
Gs Vvf Tomei Livorno – Immobiliare Belfiore: 2 – 3
Lupi – Migliarino: 1 – 3
G.S Arno Pallavolo – Zona.Market: 3-0
Folgore Il Fotoamatore – Lo Stivale Fucecchio: 1 – 3
Rosignano – Turris: 3 – 0
Villaggio Valdiserchio – Euronavi Camaiore: 0 -3
13 Novembre 2009 alle 14:33
Grazie a “vecchietto” e “sconcertino” che hanno esposto esattamente ciò che volevo dire con il discorso Valdera.
13 Novembre 2009 alle 14:39
Tomei Livorno-Immobiliare Belfiore 1-3
Lupi-Migliarino 1-3
Arno Pallavolo-Zona Market 3-0
Folgore Fotoamatore-Fucecchio 0-3
Rosignano-Turris 3-1
Valdiserchio-Camaiore 0-3
13 Novembre 2009 alle 14:54
… certo… il cei non è più il cei di una volta!!! :’(
14 Novembre 2009 alle 10:37
Azzardiamo un pronostico in controtendenza ? daiii……
Tomei Livorno-Immobiliare Belfiore 3 – 0
Lupi-Migliarino 3 -2
Arno Pallavolo-Zona Market 3-0
Folgore Fotoamatore-Fucecchio 1-3
Rosignano-Turris 1-3
Valdiserchio-Camaiore 0-3
14 Novembre 2009 alle 10:44
Tomei Livorno-Immobiliare Belfiore 2 – 3
Lupi-Migliarino 1 -3
Arno Pallavolo-Zona Market 3-0
Folgore Fotoamatore-Fucecchio 1-3
Rosignano-Turris 3-1
Valdiserchio-Camaiore 0-3
14 Novembre 2009 alle 12:28
lupi che vincono in casa del migliarino? ma dai
14 Novembre 2009 alle 12:46
i lupi giocano in casa…
14 Novembre 2009 alle 14:13
nell’ altro sito(volleymercato)continuano a dire che il firenze volley (B2) è una squadra da impostare!vorrei far presente che 5/6 DELLA SQUADRA è 10 ANNI CHE GIOCANO INSIEME….
14 Novembre 2009 alle 14:50
come siete noiosi!!!!!!!!!!!!!!
14 Novembre 2009 alle 20:59
qualche risultato?????
14 Novembre 2009 alle 21:23
Gs Vvf Tomei Livorno Immobiliare Belfiore 3 0 25/22 27/25 25/20 / /
430 14-11-2009 Sab Lupi.Pallavolo.S. Croce Baglini Ascensori Migliarino 2 3 25/15 25/21 9/25 16/25 11/15
432 14-11-2009 Sab G.S Arno Pallavolo Zona.Market.-.Vv.F. Mazzoni 3 1 25/12 23/25 25/23 25/15 /
433 15-11-2009 Dom Folgore Il Fotoamatore Lo Stivale Fucecchio 0 0
434 14-11-2009 Sab A.S. Pall. Smi Rosignano Grandi Turris Pisa 3 2 25/23 25/16 19/25 21/25 15/11
435 14-11-2009 Sab Villaggio Valdiserchio Euronavi Camaiore 1 3 12/25 16/25 25/21 13/25 /
14 Novembre 2009 alle 21:25
Massa sempre prima eh rock????????
Con una partita in meno……alla faccia degli invidiosi…buon campionato…
14 Novembre 2009 alle 21:25
CASTELFRANCO HA VINTO 3 A 1
14 Novembre 2009 alle 23:11
cascina 3-1 vince a rimini
15 Novembre 2009 alle 00:06
sara un caso che camaiore e migliarino tornano a vincere facile con i loro 2 ” squalificati ” ..???? …e poi volevo dire che quando dissi che le grandi lasceranno punti a Staffoli nessuno mi diede ragione ….invece dopo camaiore anche migliarino riacciuffa una partita al tie-break …
15 Novembre 2009 alle 00:09
a borgo a mozzano partita strana, primo set facile per il camaiore grazie ad un errore dell’allenatore lucchese che sbaglia formazione e inverte bande e centrali causando caos in una squadra già confusa di sua, poi per un set e mezzo si gioca a pallanuoto, improvvisamente un lato del campo diventa impraticabile, ne fa le spese da prima il villaggio che scivola per un set e poi il camaiore, a metà del terzo la partita viene giustamente e forse troppo tardi sospesa sul 17 a 11 per il villaggio, dopo venti minuti si riassesta la situazione e si rinizia a giocare. il villaggio riesce a portare a casa il terzo. nel quarto incredibilmente la sqaudra di casa invece di provare a giocarsela si scioglie sbalgiando l’impossibile, e così il camiore non ha difficoltà a portarsi a casa i tre punti.
a fine partita molto nervosismo sotto rete, ci saranno altri provvedimenti?
15 Novembre 2009 alle 00:21
stavolta il casino l hanno fatto quelli di lucca …..
15 Novembre 2009 alle 09:18
il valdera è sempre più nella cacca , che se ne vada l’allenatore a gennaio ?
15 Novembre 2009 alle 09:50
mah, secondo me è meglio se se ne va qualche giocatore, tanto per quello che riescono a fare! non è che lo scorso anno fossero dei fenomeni! anzi!! solita squadra senza carattere
15 Novembre 2009 alle 11:01
Se uno litiga con il pubblico per tutta la partita e a fine gara fa puppa ci sta anche che venga ripreso magari non così però il tomei non è esente da colpe e non deve passare da angioletto è vero che è stato provocato però non si è certo tirato indietro anzi
15 Novembre 2009 alle 12:16
128…ma lo squalificato era del castelfranco…non del migliarino!
15 Novembre 2009 alle 12:19
Torniamo da Castelfranco un pò abbacchiati, non tanto per il risultato ma per come sono andate le cose e per la sfortuna che ci perseguita.
Contro una formazione di tutto rispetto come l’Arno Volley seconda nello scorso campionato, eravamo decisi a conquistare qualche punto e i ragazzi stavano cominciando ad adattarsi alla palestra e al gioco avversario quando purtroppo su un’azione di muro il capitano Fattorini che è anche il giocatore più rappresentativo della squadra, si procurato una frattura al dito mignolo della mano destra quella che appunto gli serve maggiormente durante il gioco. La squadra che stava giocando bene ha avuto un calo psicologico immediato ma il primo set oramai compromesso è andato via in un attimo.
Nel secondo siamo partiti bene e siamo riusciti a chiudere a nostro favore 25/23 dopo essere stati sempre davanti e con un vantaggio anche di 5 punti con la formazione rivista al momento data l’asseza de capitano al quale nel frattempo gli è stata praticata una fasciatura provvisoria la quale gli ha permesso di rientrare in campo per il terzo set che è andato avanti alla pari fino al 22/23 per l’Arno quando un attacco vincente di Lombardi NETTAMENTE toccato dal muro avversario che hanno sentito tutti anche a Pistoia ma che incredibilmente l’arbitro, nonostante che il giocatore avversario alzando la mano ammetteva il tocco, giudicava OUT e che OTTUSAMENTE non ha voluto sentir ragioni nemmeno di fronte all’evidenza della sportività avversaria, ci ha fatto andare sul 22/24 e quindi a perdere il set senza lottare fino alla fine e se volete, anche l’incontro perchè anche nel quarto set ha giudicato, forse indispettito dalla sitiazione precedente, tocchi a muro inestistenti. ma quello che più fa dispiacere è la totale mancanza di umiltà e di comprensione da parte di certi signori che compromettono il difficile lavoro sostenuto durante la settimana e tutta la stagione sia fisico che mentale che in termini economici, in un attimo e senza ripensamenti, neanche di fronte all’evidenza….
Sfortuna + Arbitro = Sconfitta sicura.. peccato perchè ieri almeno 1 punto potevamo portarlo a casa.
A sabato alla Fedi contro la Folgore di san Miniato, altra squadra giovane e ben organizzata, staremo a vedere, sperando nella possibilità di recupero del Capitano e sperando che la fortuna cambi direzione.
15 Novembre 2009 alle 12:19
Rispondo a 125…certo che fa piacere stare ancora in vetta con una partita in meno, ma il campionato è ancora lungo e a noi tra poco inizia il tour de force, a partire tra 2 sabati contro i lupetti, vera rivelazione fin’ora insieme a Rosignano…ma prima pensiamo alla partita contro Lucca, che anche se è, per ora la cenerentola del girone, può nascondere insidie…..Una partita alla volta…
Per gli invidiosi….beh…parlerà forse il campo…
Here we goooo…
15 Novembre 2009 alle 12:41
ehi vecchietto come ti è parsa Camaiore?
15 Novembre 2009 alle 12:51
si si certo …era chiaro volevo dire astelfranco
15 Novembre 2009 alle 12:52
Nel girone B grosseto sta faticando; che dite, è un girone più duro di questo?
15 Novembre 2009 alle 12:54
forza cascina ha 3 punti dai play off!!!!e domenica scontro diretto x la vetta contro correggio!!!!
15 Novembre 2009 alle 13:08
capra,capra,capre HA 3 punti dai play off
15 Novembre 2009 alle 13:23
bè teoricamente “ha 3 punti dai play off” potrebbe essere corretto, bisogna vedere in che senso l’ha scritto
15 Novembre 2009 alle 13:24
ma valdera che tutti davano per potenziale da playoff? e perde nettamente da livorno? ma saranno tutte colpe solo dell’allenatore?
15 Novembre 2009 alle 13:27
TONTO TONTO TONTO prime devi interpretare le frasi
15 Novembre 2009 alle 14:09
x 128; non mi sembra che abbiamo vinto facile con in campo i 2 squalificati…
15 Novembre 2009 alle 15:01
migliarino SEMPRE MERDE SIETE ! PRESIDENTE DEL MIGLIARIONO OLTRE CHE MERDA SEI PURE UN VIGLIACCO BUGIARDO!!
15 Novembre 2009 alle 15:24
…..o questa grossetanata da che pulpito arriva?…..
15 Novembre 2009 alle 15:37
Valdera senza opposto
15 Novembre 2009 alle 15:57
da pistoia hanno visto un altra partita, capita…nessuno ha alzato la mano, l’arbitro ha sbagliato è vero ma da ambo le parti (vogliamo parlare del palleggiatore pistoiese??!!) è chiaro che se vengono citati solo i torti subiti è facile dare un impressione sbagliata. Detto questo il pistoia ha giocato una buona partita, il castelfranco invece ha fatto solo il compitino. Cei ha giocato solo l’ultimo set vinto a 15, Rovini solo qualche spezzone al posto di un bravo Grossi, per la cronaca distorsione alla caviglia per Centi.
15 Novembre 2009 alle 18:31
camaiore ha perso 1 set perche nel campo c era uno stagno …altrimento gli altri parzilai parlano chiaro …
15 Novembre 2009 alle 19:50
E dagli, Valdera senza opposto, così come Castelfranco senza Cei e Camaiore senza Cecchi.
Se una squadra è forte, deve avere anche la panchina in grado di supportare la squadra nel momento del bisogno. E quindi la mancanza di un giocatore solo (che tra l’altro non mi pare che l’opposto del Valdera sia Fei) non può e non deve essere una giustificazione.
15 Novembre 2009 alle 20:59
Certo che quelli del Pistoia sono buffi e forti, parlano perche’ hanno la bocca,che al Castelfranco mancavano il Cei,Rovini e Marchetti e che si e’ fatto male li Centi e che fra poco giocavano contro la mi nonna questo non lo dicono.Facile dire che gli mancava il capitano ma se non hanno vinto ieri sera con il Castelfranco in quelle condizioni mi sa chge non vinceranno piu’.
L’arbitro e’ vero ha fatto delle cazzate ma per entrambe le squadre sul 20 – 19 del 3 set il palleggiatore era in seconda linea,la palla ha toccato il soffitto e l’arbitro non ha visto palle fuori giudicate buone,dunque Pistoiesi fate meno i furbi e siate piu’ obiettivi e un consiglio invece di brontolare sempre come ha fatto il vostro centrale becerone per tutta la partita, allenatevi perche’ di questo andazzo un si sa dove finirete…
15 Novembre 2009 alle 22:21
bella gara tra fucecchio e folgore
15 Novembre 2009 alle 22:36
cus perde 3-0
meno male che dovevano fare un campionatone
l’anno scorso giocavano principalmente sul cervelli, quest’anno giocano solo con piccinetti
15 Novembre 2009 alle 23:06
il prossimo turno darà già delle risposte importanti: arno a pisa (turris); fucecchio in casa con rosignano; camaiore a valdera.
16 Novembre 2009 alle 02:04
No il livello è più basso, ma pensa a farti ogni sabato trasferte del genere!
16 Novembre 2009 alle 09:01
Fucecchio passa a San Miniato: un’altra sconfitta per i giallorossi
FOLGORE IL FOTOAMATORE: Atzori, Bertolini, Bonistalli (L), Buldrini, Cambi (K), Ceccatelli, Latini, Maggiorelli, Picchi, Ricci, Rossi, Signorini. All: Bastiani.
LO STIVALE FUCECCHIO: Arrigoni, Benvenuti D., Boldrini, Cei, Comparini (L), Fantozzi, Giani, Pallesi (K), Parentini, Poli, Riccetti, Verbeni. All: Benvenuti F.
Peccato. C’è mancato poco ai giallorossi di Bastiani per strappare qualcosa al Fucecchio, nel derby-posticipo della quinta di campionato. I numerosi presenti al Fontevivo (oltre 150) hanno comunque assistito ad una buona gara, equilibrata e ricca di azioni interessanti.
Per Mister Bastiani, a referto c’era l’intera rosa, oltre al giovane Ricci (’93), chiamato a sostituire l’infortunato Corti (frattura ad un dito per l’opposto Folgore); il sestetto vedeva Signorini e Rossi in diagonale, Cambi e Picchi al centro, Ceccatelli ed Atzori di banda, Bonistalli libero.
Arbitrava l’incontro il signor Scirè di Pisa, ottima la sua direzione di gara.
L’inizio era equilibrato: buoni numeri per i giallorossi, da posto 4 e in seconda linea, poi il gioco dell’ex Boldrini faceva arrancare la Folgore, che era costretta a cedere 25/18, nonostante un tentativo di rimonta sul servizio di Rossi nel finale.
Bastiani provava a scuotere i suoi e inserisce Maggiorelli al posto di Atzori: qualcosa sembrava muoversi, la ricezione e il muro lavoravano a dovere e Fucecchio si trovava sotto 17-10; Benvenuti tentava il turnover, ma la forte determinazione dei sanminiatesi aveva la meglio e si tornava in parità (25-18). Iniziava in equilibrio, invece, il terzo set con le squadre che davano vita ad azioni divertenti: Rossi saliva in cattedra per i giallorossi, con la Folgore che metteva la testa avanti (12-9), ma qualcosa si inceppava e Fucecchio, guidato dall’ex B1 Poli in grande spolvero, pareggiava. L’epilogo era ancora tirato, con gli ospiti bravi ad imporsi a 21.
Tiratissimo anche il quarto set, iniziato con l’avvicendamento tra Picchi e Buldrini nelle file giallorosse: la gara si fa avvincente ed equilibrato, ma soprattutto corretta in campo e sugli spalti, ma è ancora Fucecchio ad imporsi all’epilogo, con un muro di Riccetti.
Tanto rammarico nelle file giallorosse: la squadra le ha provate di tutte, fino in fondo, per strappare qualcosa agli ospiti, dimostrando comunque voglia e determinazione durante la gara. Sarà importante per San Miniato tenere alta la concentrazione durante la settimana, per arrivare al meglio alla gara di Sabato, importantissima, contro Pistoia.
16 Novembre 2009 alle 10:00
Vorrei complimentermi per l’imparzialità dimostrata dal cronista di Pistoia, e anche per l’eccellente udito di cui dispongono i pistoiesi.Ora vorrei fare alcune considerazioni 1 buonissimo udito per il nostro tocco a muro pessimo per il vostro tocco poco dopo 2buonissima vista nel momento della vostra palla dentro data fuori, pessima poco dopo nel casop contrario. Secondo me l’arbitro di sabato ha arbitrato benino ora vi faccio una domanda chi avraà sbagliato di più in campo tra le due squadre e l’arbitro, oppure l’errori dei giocatori sia vostri che nostri non sono punti persi io credo che sia ora per tutti essere un pò più imparziali e prendersi ognuno la propria responsabilità.
16 Novembre 2009 alle 10:43
Sono della zona market ma questa volta devo darvi ragione! purtroppo, caro 152, l’omissione nasce da una non conoscenza degli avversari e quindi chi ha scritto l’articolo non può sapere se quella che ha davanti è o non è la squadra titolare. Per quanto riguarda il “non si sa dove finirete” noi si doveva fare la serie d e ci hanno supplicato di iscriverci alla serie c per mancanza di squadre quindi male che vada si torna dove si doveva stare! Quoto totalmente il 158 anche se l’arbitro dopo essersi incazzato nel quarto set ce l’ha fischiate tutte contro!! L’unica cosa giusta del nostro articolo è la perdita di fattorini che condizionerà non poco il nostro modo di (non) giocare!!
16 Novembre 2009 alle 11:01
Matte, una considerazione:
visto che hai giustamente redarguito il ragazzetto, che più su, faceva uso smodato di “k”, sarà il caso di dare due bacchettate anche in casa tua?!
La lettura del commento 158 è stata quanto meno difficoltosa..
In simpatia…
16 Novembre 2009 alle 11:32
come ho visto Camaiore, bella domanda…
Purtroppo non ti posso rispondere in maniera esaustiva perché come ho scritto sabato sera la partita è stata un po’ strana per usare un eufemismo. Primo set errore di formazione del nostro allenatore che inverte ali con centrali, noi andiamo nel pallone completamente, ci vengono fischiati sette o otto errori di formazione, roba da rutti o da amatori o da quello che volete voi, questo influisce anche sulla partita, il Camaiore fa il suo e porta a casa facilmente il primo set che si chiude con tre errori di formazione… Questo per dire la confusione che regnava nel nostro campo. Nel secondo set incredibilmente una parte del nostro campo diventa impraticabile non ci si regge in piede ma si va avanti e camaiore porta a casa il risultato facilmente, terzo set succede l’inverso e questa volta però l’arbitro sospende la partita sul 17 a 11 per noi, si sta fermi per un quarto d’ora e si riprende, il set finisce per noi. Ma a l rientro in campo per il quarto set noi si sparisce dallo stesso, tra palle doppie, errori in battuta e palle fuori regaliamo almeno dodici punti. Questo per dire che non ti posso dare una reale situazione dello stato di forma di una squadra che non ha subito una grossa pressione e che si è portata a casa una partita strana, orientata più da fattori esterni che da veri fattori tecnico/tattici. A livello di singoli a mio parere hanno giocato molte bene le bande, benedetti e cappellano sono passati praticamente sempre e bene ha fatto dati a servirli in continuazione, il sisti non mi è parso in grandissime condizioni, mentre i centrali han fatto il loro ma nulla di più, meglio bernieri comunque rispetto a tomei, che secondo me finirà in panca quando il pezzini si ripresenterà, o per lo meno si alterneranno spesso. Cecchi è bravo per cui sono sicuramente una buona squadra, negli scontri diretti conterà molto la presenza del sisti e la lucidità del palleggiatore che è bravo ma forse un po’ troppo poco fantasioso (lo scorso anno giocava troppo sul sisti, quest’anno tanto sulle bande, forse con una distribuzione migliore potrebbe far girare meglio la squadra). Mi sorprende che contro il rosignano in casa abbiano perso tre a zero, va bene che mancava il cecchi però una sbandata del genere non può essere imputata ad una sola assenza soprattutto in casa. Io credo che per i playoff se la possano giocare tranquillamente, insomma a mio parere rispetto a turris e rosignano dovrebbero avere qualcosa in più.
Certo che con Rosignano le han prese secche…
16 Novembre 2009 alle 12:04
con la turris di ora o quella al completo?
16 Novembre 2009 alle 12:21
con la turris contro cui abbiamo giocato noi due settimane fa
16 Novembre 2009 alle 12:48
si sa che sei il 12 del grosseto!!!! firmati impaurito!!
16 Novembre 2009 alle 13:13
allora quella di ora!
16 Novembre 2009 alle 17:22
caro vecchietto, mi sbaglio o anche voi le avete prese secche dalla turris? se poi la turris non era neppure al completo, allora siete proprio poino, ma poino davvero.
Prima di giudicare gli altri, fate fare un corso serio al vostro allenatore, mi risulta che su formazione e cambi abbia dei problemini……
16 Novembre 2009 alle 18:46
166 sei poco sportivo. Il valdiserchio è una squadra fatta per uno scopo, il camaiore per un altro: quindi mi sembra abbastanza ridicolo mettere sullo stesso piano i risultati delle 2 squadre.
17 Novembre 2009 alle 00:32
x 167, prima di tutto è stato il vecchietto ha fare lo sborone; il vecchietto si riferiva al camaiore ed alla turris che le han prese secche dal rosignano. Io ho risposto per la turris, che tra le altre cose è da un pò di tempo decimata da infortuni vari in diversi atleti. Che il valdiserchio avesse un altro scopo non l’ho messo in discussione nè criticato, ho fatto un appunto sul loro “allenatore”
Io non sarò sportivo, ma te o un sai leggere o un sai comprendere!
17 Novembre 2009 alle 18:22
INOX BIM ROMAGNA EST BELLARIA vs L’ARCA PALLAVOLO CASCINA 1-3
Parziali: 23-25, 23-25, 25-23, 24-26.
Inox Bim Romagna Est: Tuccelli, Selleri, Piovano, Romani, Zamagni, Tabarini, Manea (L), Raggi, Botteghi,Crociani, Peccenini, Campana. All. Mascetti
L’Arca Pallavolo Cascina: Lazzeroni, Sabatini, Rosati, Sansonetti, Orsolini, Pitto, Grassini (L), Nencini, Gori, Donati, Noto, Taccini ne. All. Ricoveri
Incredibile impresa dell’Arca Pallavolo Cascina che sbanca il Palasport di Bellaria portandosi a 3 punti dalla zona playoff e, soprattutto, a +9 sulla zona retrocessione. Battaglia epica quella a cui hanno potuto assistere gli sportivi riminesi sabato scorso, una partita tiratissima, tanto che tutti i set si sono conclusi con il minimo scarto. Solo con una prova eccezionale l’Arca poteva pensare di portare via l’intera posta dal campo di una squadra che aveva perso solo con le prime quattro formazioni in classifica e che, anche ieri, ha dimostrato tutto il suo valore: così è stato. Un superbo Sabatini (34 punti) e una superba prestazione a muro, con i temutissimi centrali avversari ottimamente controllati dai dirimpettai toscani, vanno infatti in secondo piano di fronte a una prova in cui Cascina ha dimostrato tutte le sue migliori caratteristiche: un eccezionale coralità, una gran voglia di vincere e, a differenza di quanto era successo nelle ultime uscite, un’invidiabile continuità di rendimento durante le oltre due ore di gioco.
Al momento dello starting-six biancorossi ancora una volta in formazione tipo con Lazzeroni al palleggio, Sabatini opposto, Pitto e Orsolini al centro, Rosati e Sansonetti di banda, Grassini libero. Risponde Bellaria con Tuccelli play, Romani opposto, Selleri e A.Tabarini posti 4, Piovano e Zamagni centrali, Manea libero. Cascina si dimostra ben determinata fin dalle prime battute e prova a portarsi avanti con tre muri di Sansonetti, Orsolini e Pitto. Bellaria, come farà per tutto il corso della gara, rimane incollata ai toscani e la partita si trasforma da subito in un avvincente punto a punto. Sabatini è letteralmente infermabile per tutto il corso dei primi due set, mentre nel campo opposto, se i centrali vengono ottimamente controllati grazie all’ottima preparazione tattica del match effettuata dal duo Ricoveri-Cagnacci, si riesce comunque a trovare altri sbocchi offensivi. Cascina batte in maniera eccellente e Orsolini e Sansonetti mettono per due volte Pitto in condizione di tirare due “rigori” vincenti, ma anche Bellaria è sempre pericolosa dai 9 metri. Arrivati sul 23-23 Cascina trova il break decisivo e porta a casa la prima frazione. Il secondo set si apre sulla stessa falsa riga del primo. Cascina è più volte avanti ed in questa fase è Rosati a mettere a terra dei palloni incredibili in fase di ricostruzione. Per tutta la seconda frazione si assiste a fasi di gioco entusiasmanti con ottime difese sia in campo biancorosso che in quello romagnolo, con il libero Manea sugli scudi. A fine set Lazzeroni chiama più volte in causa Sabatini che permette ai suoi di andare sul 24-19. Arrivano quindi due errori ed un muro sullo stesso Sabatini da parte di un Bellaria che non ci sta. Ricoveri è quindi costretto a chiamare due time-out pressoché consecutivi. Sul 24-23 Lazzeroni si affida quindi nuovamente al suo opposto che da posto 4 realizza il mani e fuori vincente. Terzo set con diversi cambi e Bellaria che presenta in campo Campana, già subentrato nelle precedenti frazioni, al posto di Zamagni. Partono forte i padroni di casa (8-3) ma Cascina c’è e reagisce (16-15 Cascina al secondo tempo tecnico). Ancora una volta si arriva punto a punto, Donati subentra a Pitto per servizio e difesa e il capitano mette subito in difficoltà gli avversari. Sono stavolta i riminesi comunque a spuntarla grazie anche a un pizzico di fortuna che permette loro di conquistare il 24-23 con un pallone che ha danzato a lungo sul nastro per cadere infine in campo toscano e con un attacco di Orsolini terminato fuori di un’inezia. Il 3-0 per Cascina sarebbe comunque stato una punizione eccessiva per i nostri avversari. Quarto set con Bellaria che scappa sostenuta dal suo pubblico (6-2). L’Arca rialza la testa ma Bellaria, nonostante i successivi ingressi di Noto (ottimo apporto) e Gori (per un cambio a muro) mantiene due punti di vantaggio fino al 23-21. L’Arca conquista quindi il cambio palla ed è Sansonetti che va al servizio decidendo, con grande coraggio, di forzare al 100%. Cascina ha quindi a disposizione un contrattacco (messo a terra) e un muro piazzato (finalizzato da Sabatini). Bellaria ottiene quindi il cambio, ma Cascina lo conquista a sua volta e conclude, con merito, con un altro muro di Sabatini. In definitiva Cascina ha a nostro avviso fornito la miglior prestazione della stagione, con ottime prove in tutti i fondamentali (da segnalare infatti anche un’ottima performance della linea di ricezione ottimamente guidata dal libero Grassini). Domenica prossima scenderà quindi a Casciavola forse il peggior avversario da affrontare per Cascina in questo momento: si tratta del Correggio di Astolfi, attuale seconda e con il morale alle stelle (basta leggere l’articolo pubblicato sul loro sito ufficiale) dopo la vittoria per 3-0 sulla ex-capolista Bastia Umbra. I reggiani non perdono in casa da oltre 500 giorni (2 campionati fa l’ultima sconfitta) e sembrano sulla carta qualche gradino sopra i ragazzi di Ricoveri. Sarà un big match, con una massiccia presenza di tifosi ospiti. Anche per i tifosi pisani divertimento assicurato ricordando, come affermava Seneca, di ammirare chi tenta grandi imprese, anche se poi fallisce.
Fonte: F.P.